Registrazione alla piattaforma telematica SINTEL per la partecipazione degli operatori economici alle procedure di gara svolte da ARAP

A partire dall’anno corrente ARAP, così come previsto obbligatoriamente dal nuovo codice degli appalti, utilizzerà progressivamente la piattaforma telematica SINTEL per l’espletamento delle procedure di gara di propria competenza.

Per registrarsi alla piattaforma SINTEL, in modo da poter esser ricompreso tra i fornitori che possano partecipare alle procedure di gara pubblicate da ARAP, l’operatore economico interessato deve:

  1. accedere al portale di ARIA per la piattaforma SINTEL, https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-procurement/piattaforma-sintel, e cliccare sul bottone “Registrazione alla piattaforma Sintel”. Da qui scegliere “Autenticazione con USERNAME e PASSWORD ed infine procedere con la scelta “Registrazione Nuovo Utente” nel menu di sinistra.

Nota bene: per la registrazione sono richiesti i dati e la firma digitale del Legale Rappresentante e un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

  1. Al termine del processo di registrazione, accedere alla piattaforma SINTEL e svolgere il processo di qualificazione selezionando le categorie merceologiche inerenti l’oggetto sociale della propria Impresa nonché l’Ente ARAP.

All’interno del portale di SINTEL, accanto al bottone Registrazione alla piattaforma, è presente il bottone “Guide e manuali” per raggiungere utili strumenti di supporto (es. FAQ, Guide e Manuali).

Per ricevere assistenza e supporto operativo in fase registrazione e nell’utilizzo della piattaforma è possibile fare riferimento al Contact Center dedicato di ARIA ai seguenti recapiti: